Web Marketing
Hotel sul web: utilizzo di “Linkedin” nel turismo, benefici?
Quali sono i benefici e le modalità di come utilizzare al meglio la pagina aziendale di un hotel o qualsiasi altra azienda turistica su LinkedIn? …
Hotel online, le recensioni dei clienti aumentano le prenotazioni dal web
Il ruolo delle recensioni online nel misurare e migliorare la qualità di una struttura ricettiva come un albergo è un argomento di cui si discute …
Facebook, Hotels.com lancia l’app “WithMe”
Le applicazioni Facebook sono ormai famose per sfruttare al meglio la rete sociale aggiungendo funzionalità che non sarebbero efficaci altrove. Hotels.come in collaborazione con Columbus …
Turismo italiano online, in crescita nel 2011
Internet è un canale ormai fondamentale per ogni settore dell’economia italiana e mondiale. Il crescente numero di internauti è un dato evidente che sottolinea l’importanza …
Seminario WHR 2011: revenue management in Hotel
A Roma si svolgerà un appuntamento per gli albergatori e per la “gente del settore”. Si tratta del seminario targato WHR, Web Hotel Revenue, che …
Hotels.com, prezzi in calo per alberghi di lusso
Hotels.com è una società operativa di Expedia che fornisce servizi di prenotazione di camere d’albergo o in altri luoghi in cui soggiornare. L’azienda è stata …
TripAdvisor: accordo con Confindustria Alberghi e Aica
TripAdvisor for Business, la divisione di TripAdvisor dedicata ai servizi professionali per le aziende del settore ricettivo, ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Confindustria …
Strategia di Marketing di un Hotel: le recensioni
Scrivere recensioni online è un ottimo modo per invogliare potenziali clienti a visitare e a farsi ospitare nella vostra struttura ricettiva. La pubblicazione di recensioni …
Expedia, multa dalla Francia: favorisce gli Hotel partner?
Expedia è probabilmente uno dei primi siti web su cui si approda se si cerca di prenotare un viaggio online. Si tratta di uno dei …
Siti per recensioni hotel: risorsa o minaccia?
Recensire il proprio albergo online è una pratica utilizzata ma la maggior parte degli albergatori italiani diffida da questo mezzo come canale di promozione. Il fattore …
Google Hotel Finder, “esperimento” negli Stati Uniti
Google Hotel Finder è un esperimento “gugoliano” che sta avendo un discreto successo, ma per adesso funzionante solo per gli alberghi e le strutture degli Stati …