Come ottimizzare la tua scheda di Google My Business

Google My Business fa parte del grande sistema creato da Google per ottimizzare le ricerche a livello locale ed è molto importante se hai un’attività perché ti aiuta a portare traffico al tuo sito web e quindi aumentare il tuo pubblico.

La prima regola per ottimizzare la tua scheda su Google My Business è anzitutto averla! Per prima cosa, quindi, inserisci o rivendica la tua struttura sul MyBusiness di Google, questo è fondamentale per poter comparire tra i risultati di ricerca e su Google Maps, specialmente se la ricerca è fatta su una zona vicina a te.

Imposta, all’interno della scheda, tutte le informazioni sulla tua attività: nome, indirizzo, categoria, orari, servizi, telefono, presentazione e almeno 20 immagini in alta definizione.

Incoraggia gli ospiti a scrivere recensioni sul tuo profilo business, queste sono molto importanti perché compaiono sia nel knowledge graph (la scheda informativa a destra nella SERP) che nella mappa stessa e quindi se hai una buona reputazione, sarà più facile convincere gli utenti a prenotare da te.

Un buon lavoro sulla tua scheda di Google MyBusiness ti permetterà di

  • Avere una posizione migliore nei risultati di ricerca
  • Fornire ai potenziali clienti tutte le informazioni possibili sulla tua struttura
  • Tracciare perfettamente dati e conversioni organiche su Google Analytics

Una volta ottimizzata la tua scheda business puoi visualizzare le statistiche: cliccando sulla sezione apposita si apre una dashboard dedicata e suddivisa in visibilità, Post e Pubblico così puoi vedere il numero di visualizzazioni delle varie sezioni, i clic sulla richiesta di indicazioni stradali, chiamate, clic sul sito ecc..

Se cerchi una buona web agency a Monopoli o in Puglia vi consigliamo https://www.webagencymonopoli.it/

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top