Google My Business fa parte del grande sistema creato da Google per ottimizzare le ricerche a livello locale ed è molto importante se hai un’attività perché ti aiuta a portare traffico al tuo sito web e quindi aumentare il tuo pubblico.
La prima regola per ottimizzare la tua scheda su Google My Business è anzitutto averla! Per prima cosa, quindi, inserisci o rivendica la tua struttura sul MyBusiness di Google, questo è fondamentale per poter comparire tra i risultati di ricerca e su Google Maps, specialmente se la ricerca è fatta su una zona vicina a te.
Imposta, all’interno della scheda, tutte le informazioni sulla tua attività: nome, indirizzo, categoria, orari, servizi, telefono, presentazione e almeno 20 immagini in alta definizione.
Incoraggia gli ospiti a scrivere recensioni sul tuo profilo business, queste sono molto importanti perché compaiono sia nel knowledge graph (la scheda informativa a destra nella SERP) che nella mappa stessa e quindi se hai una buona reputazione, sarà più facile convincere gli utenti a prenotare da te.
Un buon lavoro sulla tua scheda di Google MyBusiness ti permetterà di
- Avere una posizione migliore nei risultati di ricerca
- Fornire ai potenziali clienti tutte le informazioni possibili sulla tua struttura
- Tracciare perfettamente dati e conversioni organiche su Google Analytics
Una volta ottimizzata la tua scheda business puoi visualizzare le statistiche: cliccando sulla sezione apposita si apre una dashboard dedicata e suddivisa in visibilità, Post e Pubblico così puoi vedere il numero di visualizzazioni delle varie sezioni, i clic sulla richiesta di indicazioni stradali, chiamate, clic sul sito ecc..
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