E-mail marketing: vantaggi

Con E-Mail Marketing si intende l’invio diretto di messaggi commerciali a gruppi di persone (clienti potenziali o già acquisiti) utilizzando l’email.

Solitamente si pensa che tramite l’e-mail si invia solo pubblicità, richieste di business o donazioni; in realtà questo tipo di comunicazione è molto utile per costruire loyalty e fiducia nel proprio brand.

Quali vantaggi?

  • Veloce, efficace e istantaneo.
  • Meno costoso del marketing diretto realizzato con metodo cartaceo.
  • Il ROI (return on investement) è molto alto.
  • Più della metà degli utenti del web leggono la loro casella di posta elettronica almeno una volta al giorno.
  • Fidelizzazione del cliente

Quando un hotel dovrebbe utilizzare l’E-Mail Marketing?

  • Spingere offerte e last minute
  • Lanciare un nuovo servizio
  • Mandare auguri di Natale, Pasqua…
  • Migliorare la reputazione online, invitando e incentivando i clienti a lasciare recensioni.

 

Creazione e invio newsletter

 

 

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top