Hotel e Brand Reputation

La Brand Reputation è un fattore molto importante per le strutture ricettive perché è capace di influenzare ciò che gli ospiti percepiscono di una struttura.

Ma perchè è importante avere un’ottima reputazione sul web?

Per prima cosa una buona brand reputation ti permette di avere un’esposizione migliore sul web e aumentare quindi la possibilità di prenotazioni. I viaggiatori, inoltre, hanno 3.9 probabilità in più di prenotare un hotel con recensioni migliori. Secondo la Commissione Viaggi Europea è fondamentale rispondere alle recensioni anche a quelle negative. Risposte consone a recensioni negative hanno, in alcuni casi, migliorato l’opinione di una struttura per l’84% degli utenti. Le strutture che rispondono a più della metà delle recensioni aumentano la probabilità di ricevere una richiesta di informazioni del 24% rispetto alle strutture che scelgono di non rispondere. Ultimo ma importantissimo dato: il 90% dei viaggiatori dichiara di leggere le recensioni prima di prenotare una struttura. Brand Reputation è sinonimo di fiducia per questo è importante monitorarla e rinforzarla.

Ecco i punti chiave per la risposta alle recensioni:

  • Rispondere sempre
  • Risposte personalizzate per tutti
  • Rispondere tempestivamente
  • Trasformare la recensione negativa in positiva
  • Utilizzare un linguaggio semplice e immediato

 

Secondo una ricerca basata sulla “sentiment analysis” effettuata dai Gaylord Hotels i primi 20 minuti del cliente nella nostra struttura sono quelli che contano per determinare il giudizio sulla sua esperienza nell’hotel. Per questo motivo in questi pochi minuti, il gestore deve puntare tutto sull’ “Effetto Wow”, cioè sorprendere il cliente con qualcosa di inaspettato che lo emozioni, superando le sue aspettative.

 

Affida la gestione della tua brand reputation a dei professionisti –> ShWeb Agency

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top