Come creare l’offerta migliore per il tuo hotel

Creare un’offerta vantaggiosa ad esempio per il tuo hotel di Rimini ti sembra difficile? Non riesci a vendere tutte le camere per la stagione? Dal tuo sito non arrivano richieste di informazioni? A volte tagliare a metà le tue tariffe non basta per vendere le camere.

La prima cosa che potrebbe aiutarti è creare delle “offerte speciali” sul tuo sito web. L’offerta speciale è un messaggio creato ad hoc per i tuoi clienti che fa leva sull’emozionalità e che può riguardare un evento, un’opportunità, un situazione. Il periodo migliore per programmare questo tipo di promozione è sicuramente in base ai periodi con meno prenotazioni e dove le camere vuote pesano sul bilancio della struttura.

Ha già una sezione offerte speciali sul sito ma non ha successo lo stesso? Allora significa che poterebbero essere scritte male, poco chiare o con una logica sbagliata.

Come si creano offerte efficaci?

  1. Valuta bene e con anticipo i periodi che vuoi promuovere.
  2. Valuta quali giorni della settimana e quali camere hanno bisogno dell’offerta.
  3. Individua il target di riferimento.
  4. Crea un valore aggiunto: inserisci un servizio incluso che possa invogliare il cliente (centro benessere, pasti e bevande, spiaggia…)
  5. Aggiungi sempre restrizioni di numero o di tempo.
  6. Scrivi in maniera chiara e trasparente. Specifica le condizioni di prenotazione e cancellazione ed evita di complicare il messaggio con troppe postille o con tariffe poco trasparenti.
  7. In fondo inserisci sempre un “call to action” (contattaci, prenota subito….per incentivare il cliente all’azione.
  8. Promuovi l’offerta sui social network, specialmente facebook, utilizzando una foto accattivante e un invito all’azione.
  9. Prepara e invia una newsletter da mandare ai tuoi contatti con un titolo convincente e con link al sito dove trovare tutte le info.
  10. Non proporre troppe offerte simili contemporaneamente.

 

 

 

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top