La facoltà di “Scienze del turismo” è il corso ideale per chi vuole lavorare nel settore turistico. Albergatori e altri operatori alberghieri possono ottenere un’adeguata formazione scegliendo questa facoltà.
Il Corso di laurea in Scienze del turismo offre solide conoscenze di base nelle discipline legate al turismo. La facoltà cerca di far apprendere una concezione del turismo come un complesso fenomeno economico, sociale, di comunicazione e di dialogo interculturale.
Gli studenti avranno una preparazione di base prevalentemente umanistica sulla quale costruire approfondimenti economici, giuridici e manageriali.
Il Corso di laurea forma figure professionali qualificate nei più importanti ambiti del turismo, quali: uffici stampa, musei, organizzazione eventi, agenzie di viaggio e tour operator, alberghi e altre forme di ricettività.
Gli hotel o altre strutture ricettive di una certa classificazione, in termini di stelle, vengono gestiti quasi esclusivamente da personale con una formazione specifica in ogni ambito del turismo. Sono queste le figure professionali che vuole formare il corso.
Dove in Italia?
- Milano
- Roma
- Palermo
- Napoli
- Lucca
- Teramo
- Sassari
- Caserta
- Como
- Termoli