Per la città di Firenze è nato un nuovo sito web, che non ha fini di lucro, che ha lo scopo di incentivare le strutture ricettive della città. Si tratta di un portale di facile utilizzo per la prenotazione di hotel e altre strutture a Firenze.
Si tratta di VivaFirenze.it, il portale di prenotazione alberghiera non profit a sostegno del territorio e della cultura fiorentina. Più di 70 strutture selezionate per dare un contributo al patrimonio artistico e culturale della città. I proventi del sito sono destinati al progetto non-profit LifeBeyondTourism.
Il portale è un lavoro di Booking Hotels e il responsabile dello sviluppo del nuovo portale fiorentino è Fabrizio Ajò. Ajò assieme a Carlotta Del Bianco, amministratore di Booking Hotels, presenterà il portale il giorno giovedì 1 dicembre durante la quarta edizione del Buy Tourism Online, un evento sul mondo del Travel 2.0 che si svolge alla Stazione Leopolda di Firenze.
Il portale offre agli albergatori un target di turisti per mezzo di un canale alternativo rispetto alla grande distribuzione. Le strutture di Firenze che vogliono rientrare tra quelle presenti su VivaFirenze.it non hanno nessun costo di iscrizione e di inserimento. Una piattaforma molto semplice per gestire in più lingue le informazioni dell’hotel, assistenza telefonica e via e-mail cinque giorni su sette.
Oltre 70 strutture alberghiere hanno già aderito all’iscrizione al portale.