Vacanze di Natale, i consigli le alternative e le offerte Darsena Travel

Preferite la tradizione o siete “alternativi”? Se non vi va di passare anche quest’anno il Natale con amici e parenti, non rimane che una scelta: una bella vacanza, magari esotica. Una gita all’estero per scoprire nuove terre, nuovi costumi e usanze.

Le vacanze di Natale sono le migliori per chi, col proprio partner, vuole passare una settimana all’insegna del divertimento, del relax, del contatto con la natura, del romanticismo. Grazie ai tanti pacchetti all inclusive messi a disposizione da agenzie viaggi e tour operator, viaggiare è diventato semplicissimo.

Il primo consiglio si chiama Zanzibar. I voli diretti per l’arcipelago africano partono da Milano, Roma e Bologna e hanno una durata di circa 9 ore. Clima tropicale, le temperature natalizie si aggirano sui 26-31 gradi. Possibili le piogge.

Il magnifico arcipelago della Tanzania, è bagnato dall’Oceano Indiano. Il suo capuologo è Zanzibar City, che ha in Stone Town il suo cuore. I magnifici palazzi di Stone Town sono considerati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. L’edificio più imponente è la Beit el-Ajaib, ha colonne altissime, con portali arabi di preziosa fattura e splendide scalinate decorate in argento. Fu fatto realizzare dal sultano Bargash nella seconda metà dell’Ottocento.

A nord di Uguja troviamo Pemba, perfetta per chi ama barriera corallina. Tra le spiagge più belle c’è Fundu: la sabbia è bianca e finissima, le acque sono pulitissime, cristalline. A Pemba si trova il Plus del lodge: si tratta di un centro per le immersioni tra i principali dell’Africa. Il fondale, d’inverno, offre delle visioni spettacolari.

A sud dell’isola principale c’è l’isola Mafia, famosa per i suoi numerosi bungalow. A Utende Beach potrete fare il bagno a qualunque ora.

Seconda meta consigliata, decisamente meno low cost: gli Emirati Arabi, uno degli Stati più moderni al mondo. Nell’immaginario collettivo, ma non solo, hanno superato Singapore e Hong Kong. Moltissimi gli Italiani che hanno deciso di venire fin qui: alcuni per turismo, altri per lavoro.

La città simbolo dello Stato asiatico è senz’altro Dubai, sul Golfo Persico. Essa è raggiungibile almeno 5 ore con voli diretti dai più importanti aeroporti italiani.

In questa splendida e affascinante città, è tutto davvero esagerato. Qualche esempio? I grattacieli superano anche 800 metri e sono i più grandi al mondo. I centri commerciali possono contenere anche 600 negozi. Gli hotel arrivano a 7 stelle di qualità! Ci sono piste artificiali dove potete sciare anche se ci sono 40 gradi. Sono in molti a definire Dubai come la Disneyland del Medio Oriente, tale è lo spettacolo di luci e architetture. Questo è il regno degli amanti dello shopping: i prezzi di oro e prodotti di elettronica sono più bassi rispetto ai nostri.

Quanto affermato non farci dimenticare l’anima islamica della città, testimoniata dalle numerose moschee, dal fatto che gli uomini indossano il disgadasha. Ricordatevi inoltre che è vietato baciarsi in pubblico: aspettate di tornare in hotel!

La cucina? È il fiore all’occhiello degli Emirati Arabi, qui lavorano chef tra i più bravi del mondo. Potrete mangiare la pasta italiana, il sushi giapponese, la pasticceria americana, la cucina tipica araba, che è semplicemente meravigliosa. Vi farete una cultura anche da questo punto di vista!

Guarda tutte le Offerte di Natale di darsenatravel.com: www.darsenatravel.com/vacanze/natale

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top