Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni S.p.A. ha sottoscritto un patto parasociale pari a circa il 70,3722% del capitale sociale di Unione Alberghi Italiani, il primo polo italiano di aggregazione di business hotel di categoria 3 e 4 stelle.
Il patto parasociale avrà durata 3 anni, la prima Assemblea dei partecipanti al patto ha provveduto a nominare i membri del Comitato direttivo nelle persone di:Corrado Coen, presidente ed espressione del gruppo Sintesi; Dante Reposo, espressione del gruppo Re.Al.Gest; Roberto Panciroli, espressione del gruppo Pandema.
L’Assemblea ha inoltre indicato nuove linee guida per il futuro con l’obiettivo di concretizzare gli obiettivi prefissati dall’attuale gestione. Un nuovo piano che permetta alla società di incrementare le proprie attività che porteranno conseguire i risultati attesi.
UAI è un network di alberghi italiani posizionati in posizioni strategiche con l’intento di ospitare una clientela esigente offrendo servizi di lusso, ovvero il “cliente business”. Il portfolio alberghiero di UAI è attualmente composto da soli due alberghi, ma il progetto si allargherà precipitosamente ntro il 2014 in cui verranno aggiunti ben 15/20 alberghi.
Si tratta di una catena di hotel di lusso, solo 4 e 5 stelle.
La base azionaria, l’unione tra investitori professionali e albergatori (ex proprietari degli alberghi venduti a UAI) assicura scelte innovative.