UNA Hotels & Resorts, catena italiana che possiede ben 30 alberghi in tutta Italia, ha affrontato in questi giorni i cambiamenti innovativi da compiere nell’immediato futuri per dare un contributo significativo al settore turismo.
A parlare è il direttore commerciale Angelo La Riccia, che ha esplicato in grandi linee i piani del gruppo per il 2012.
L’obiettivo della società sembra essere quello di cambiare il ruolo di un hotel in un determinato territorio turistico. Secondo La Riccia, si tratta di mettere gli alberghi al centro di una rete di relazioni che porta vantaggio a tutti. L’hotel deve assumere un ruolo predominante nell’offerta non solo ricettiva ma anche prettamente turistica di una città.
“Non ci si può più limitare a vendere camere e sale” sottolinea La Riccia. Il turista è affascinato dalle strutture alberghiere che offrono novità e divertimenti che vanno oltre la città in cui stanno soggiornando. L’albergo ha l’arduo compito di mettere le condizioni il clienti di voler tornare con piacere in una località perchè deve essere lo stesso albertgatore a presentarla nel migliore dei modi.
“Le richieste dei committenti per gli eventi sono sempre più complete e dettagliate, ma il cliente si aspetta, giustamente, di essere “sorpreso” dall’intermediario, e quindi dall’agenzia ma anche dall’albergo, con soluzioni complete, originali ed efficaci”.