Trovare l’hotel perfetto, quello adatto a noi e alle esigenze della nostra famiglia non è così semplice di quanto si possa pensare. Non si dovrebbe prendere una decisione in fretta. Vi consigliamo di confrontare l’offerta di parecchi alberghi, paragonarne i prezzi, guardare le fotografie e verificarne la localizzazione sulla cartina speciale della citta’. Se avete ad esempio deciso di prenotare l’hotel per la vostra prossima partenza dal Web, un primo consiglio è senza dubbio quello di affidarsi a portali di “aggregazione” delle strutture, vale a dire quei siti che riuniscono i migliori hotel, B&B o residence, mettendo poi a disposizione degli utenti una scheda con i dettagli della struttura: foto, descrizioni, prezzi e quanto altro.
Il vantaggio di questi siti è quello di semplificare notevolmente la ricerca, visto che da un solo portale si possono avere tutte le informazioni necessarie alla prenotazione, senza, quindi, dover visitare i singoli siti delle diverse strutture. A ciò si aggiunge poi la sicurezza della prenotazione, ovvero il fatto di potersi affidare a siti professionali che non ci riservano brutte sorprese. Per chi fosse ancora alla ricerca dell‘hotel per le proprie vacanze estive e viaggia in famiglia, ecco una dritta essenziale per facilitare l’organizzazione del proprio viaggio.
Non è mai semplice riuscire a scegliere il giusto hotel che abbia le caratteristiche necessarie per accontentare le esigenze dei più piccoli e soprattutto dei genitori, che inevitabilmente devono districarsi fra pannolini, scalda-biberon (spesso introvabili in molti alberghi) e mini club, combattuti all’infinito nel capire se quella che stanno vivendo è realmente una vacanza oppure il solito campo di battaglia quotidiano.