Cattolica è in allarme per il ritrovamento di scarichi a mare causati dal mal funzionamento di alcune tubature che potrebbero compromettere la prossima stagione estiva.
L’amministrazione della Regina ha comunicato, anche agli albergatori partecipanti all’assemblea di venerdì scorso presso il Park Hotel, come alcuni impianti appositamente installati per scaricare a mare le acque depurate, oltre gli scogli,versino in uno stato grave di degrado.
Non poche le preoccupazioni degli albergatori e dei bagnini sulla qualità del mare di Cattolica e sulle ripercussioni che possa avere sul turismo, già ovviamente disturbati dal pensiero dell’evidente crisi attuale.
L’amministrazione ha dunque fatto sapere di aver già provveduto a richiedere finanziamenti alla Regione, pur non escludendo le difficoltà che un intervento di ripristino possa comportare.
Nello specifico preoccupano gli scarichi di Via Fiume, collocati in posizione centrale rispetto la spiaggia di Cattolica, per i quali si ritiene opportuno arruolare una squadra di sub per comprendere dove sia il danno e di quale entità.