Un gesto di solidarietà quello dell’albergatrice dell’hotel Britannia a Rimini. La proprietaria dell’albergo ha messo a disposizione ben 33 camere per accogliere le persone che hanno perso la propria abitazione o che non riescono a raggiungerla.
Tutto questo a causa delle neve che sta creando disastri sulla riviera romagnola.
A differenza della falsissima situazione tragica che viene descritta circa la capitale, la neve in Emilia Romagna è ed è stata davvero tanta. In alcune zone della riviera e dell’entroterra romagnolo si è superato il metro e mezzo di neve in altezza sull’asfalto della regione.
La neve ha creato non pochi disagi paralizzando la maggior parte degli spostamenti e delle attività lavorative.
Rimini è stata una delle città in cui la neve ha superato ogni aspettativa, con situazioni do crisi senza precedenti nel recente passato.
Davvero encomiabile la dimostrazione di solidarietà da parte di un’albergatrice di Rimini che, oltre alle camere, la signora ha messo in funzione le cucine, che ora preparano i pasti per tutti gli ospiti. Un impegno che la Caritas riminese sta supportando.
L’apertura del “Britannia” in caso di bisogno nel corso dell’inverno non è una novità: da sei anni, la signora propietaria dell’hotel mette a disposizione dei senza tetto la sua struttura alberghiera.