Tentativo di furto in un hotel a Rimini, si tratta dell’albergo “Radiosa” che aveva segnalato la presenza di una persona all’interno della struttura.
I carabinieri di Rimini hanno arrestato F.L., responsabile di tentato furto aggravato, violenza, resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo si era introdotto, forzando una finestra, nella camera occupata da un 50enne riccionese. I Carabinieri hanno bloccato il ladro che, tentando di sottrarsi alle forze dell’ordine, ha attaccato con calci e spintoni i militari. La resistenza è durata solo pochi secondi.
A dare l’allarme al 112 è stato il portiere dell’albergo, l’hotel Radiosa in viale Bergamo. L’uomo, nato a Crotone, è nullafacente e aveva precedenti penali.
Si tratta solo dell’ultimo episodio di una pessima situazione di furtarelli che sta affliggendo la cittadina turistica più famosa della riviera in questo lungo freddo inverno.
Le forze dell’ordine stanno lavorando per decrescere il numero di episodi di questo genere in protezione degli addetti ai lavori che vogliono evidentemente tenere alta la reputazione della zona per far soggiornare con tranquillità i turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero.