Il 18 e 19 aprile 2023 si svolgeranno due corsi dedicati a chi lavora nel turismo, i formatori sono consulenti di Teamwork e di Hotelperformance. I corsi sono organizzati in presenza al DEMO Hotel di Rimini e, in contemporanea, online su welevel.academy.
18 aprile: “I fondamentali del servizio: un ripasso“,
19 aprile: “Gestione dei reclami e risposta alle recensioni“.
I corsi sono condotti da Cecilia Cianfanelli e Maria Antonietta Pelliccioni.
I fondamentali del servizio: un ripasso
Il cliente è la persona più importante in hotel, senza il quale non esisterebbe il business.
Niente ospiti, niente hotel. Tutto nella struttura ruota intorno al cliente. “Il cliente ha sempre ragione” è una frase fatta ma sintetizza il giusto approccio da tenere: bisogna focalizzarsi sia su quello che diamo, sia su come lo diamo. La chiave è avere un servizio eccellente!
Gestione dei reclami e risposta alle recensioni
Comprendere perché i clienti reclamano aiuta a capire come rispondere loro. Ci sono tanti aspetti che possono irritare gli ospiti:
la camera è piccola, è sporca, è vecchia, le lenzuola sono rovinate, lo staff è maleducato, non dà risposte soddisfacenti, ha una scarsa conoscenza del prodotto,
Sono lamentele del servizio e prodotto offerto, fino alle false aspettative: sul sito dell’hotel c’è la foto di una bellissima camera ma quella del cliente è diversa, il buffet è presentato come ricco, invece è essenziale, l’albergo è sul mare ma la camera del cliente dà sulla strada.
Può essere che ti sia già capitato, e come hai reagito e risposto al cliente?
Accontentare tutti può essere difficile ma non impossibile se sai come farlo!
Se partecipi in presenza
Puoi interagire con i formatori e confrontarti con gli altri colleghi.
Ricevi slide e materiali alla fine del corso.
Puoi pernottare con uno sconto al sorprendente DEMO Hotel, con il suo concept unico.
Se partecipi online
Segui il corso dove vuoi, da pc, smartphone o tablet.
Rivedi il corso per 30 giorni sulla piattaforma di video corsi welevel.academy.
Ottieni uno sconto sull’abbonamento a welevel.