Nel mese di dicembre la città di Pesaro ha fatto registrare un picco di turisti soprattutto in occasione dei weekend natalizi.
Un ottimo risultato che va a sottolineare il gran lavoro operato dall’Ufficio Turismo Provinciale in relazione alle diverse iniziative messe in atto e che si vanno a concretizzare nel progetto: “Pesaro e Urbino, il Natale che non ti aspetti”.
Un progetto che ha dato dei benefici un pò a tutti i lavoratori del settore turismo e agli aperatori delle strutture ricettive. Tra questi anche gli albergatori che si sono dichiarati molto soddisfatti in relazione all’alto numero di turisti che si sono riversati nelle città di Pesaro e Urbino.
Come evidenzia l’Ufficio Turismo provinciale, a dare i primi risultati positivi è stato l’evento clou “Candele a Candelara” in quanto circa trenta mila persone sono giunte per la manifestazione e poi hanno approfittato per visitare le provincie di Pesaro e Urbino.
Anche per altri avvenimenti organizzati il turismo a Pesaro e provincia ha riscosso un discreto successo nell’ultimo periodo: a Frontone, sede del “Castello di Babbo Natale”, per il “Natale di luci” di Pergola, il “Castello di Natale” di Gradara, il “Natale a Urbino” e tante altre località hanno visto massicce affluenze.
Le strutture alberghiere di Pesaro e del resto del territorio provinciale sono state prese di mira dai turisti con soddisfazione sia degli operatori turistici che per i turisti stessi che hanno trovato una valida accoglienza a prezzi non esorbitanti.