Migliori Hotel su Trivago: “top ten” alberghi più amati

Trivago ha stilato una classifica degli alberghi italiani più amati nel 2011 dai turisti italiani e stranieri. Si tratta di una selezione degli hotel in base a determinate caratteristiche e servizi offerti. Ma il dato è importante perchè si fonda sul giudizio dei turisti che effettivamente hanno “testato” la struttura ricettiva.

Posizione centralissima, comfort, lusso ed eleganza, cortesia sono tra gli aspetti che contribuiscono a creare l’hotel perfetto, quello che trasforma un normale soggiorno in un’esperienza da non dimenticare. Una classifica dei migliori alberghi italiani per regione del 2011 in base alle valutazioni degli stessi utenti sul portale.

Il top hotel 2011 è il St. Regis a Roma, segue al secondo posto il Romantik Baita Fiorita della sciatrice Deborah Compagnoni a Santa Caterina Valfurva, mentre al terzo posto si piazza il Residence Hilda a Firenze.

Ogni regione italiana presenta un hotel che ha una marcia in più rispetto a tutti gli altri. Ne segnaliamo alcuni.

Il Trentino Alto Adige è rappresentato dall’Adler Dolomiti Spa e Sport Resort di Ortisei mentre la Sardegna vede premiato il T-Hotel di Cagliari. In Puglia vince il Palazzo Papaleo di Otranto, che racchiude tutto il fascino delle antiche residenze del Salento. In Liguria il Royal di Sanremo ha il maggiorn numero di recensioni positive. In Umbria padroneggia il Castello di Monterone, un luogo di pace e accoglienza. In Friuli Venezia Giulia c’è il Savoia Excelsior Palace di Trieste e nelle Marche trionfa Ascoli Piceno con la Residenza 100 Torri. Chiude la rassegna il Molise con il Grand Hotel Rinascimento di Campobasso, una nuovissima struttura alberghiera.

Queste classifiche non fanno che dare un ulteriore importanza alle recensioni degli hotel online negli ultimi anni. Ormai un turista prima di visitare o scegliere un hotel in cui andare a soggiornare si affida al giudizio online degli altri turisti che ci sono già stati.

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top