Si tratta di un Master UET, scuola Universitaria Europea per il Turismo che promuove una specializzazione che tiene conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore turistico ed una formazione avanzata con un taglio professionale e immediatamente operativo.
Il “Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive” nasce dalla richiesta di formazione qualificata proveniente dal mercato alberghiero. Nello specifico verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri: Ricevimento, Sales&Marketing, Amministrazione, Congressuale, Risorse Umane.
QUANDO e DOVE. Per il mese di Ottobre 2011 la UET ha organizzato un Master che si svolgerà sia a Milano che a Roma. Il Master si svolgerà a Roma e a Milano dal 21/10/2011.
DESTINATARI. Il Master è destinato a laureati o laureandi, o a chi possiede un adeguato curriculum professionale.
OBIETTIVI. Formare dei professionisti in possesso di elevate capacità e pronte a gestire in autonomia e con un approccio professionale e manageriale attivo le situazioni organizzative complesse che caratterizzano le strutture turistico-ricettive.
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA. Il percorso formativo ha una durata di quattro mesi di teoria seguiti da un periodo dai tre ai sei mesi di stage garantito in uno dei seguenti reparti front-office, sales & marketing, amministrazione, economato, risorse umane, congressuale, food & beverage.
Ulteriori informazioni sul Master UET visitare: Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive