Spagna, contraddistinta da un grande patrimonio culturale visibile nei tesori architettonici delle sue città, luoghi d’arte d’inestimabile bellezza, paesaggi capaci di togliere il fiato, percorsi carichi di storia e tradizione. La Spagna è armonia, è culto, è fascino ma anche svago, divertimento e folklore, una terra adatta a soddisfare i propri interesse e il proprio desiderio di esplorazione e conoscenza. Il suo paesaggio così eterogeneo permette di organizzare vacanze di varie tipologie e dalle caratteristiche più differenti: dal mare cristallino delle numerose località balneari lambite da acque celesti e limpide alle vette aspre e innevate, dalle aree aride e desertiche, a vasti territori contraddistinti da una vegetazione rigogliosa, questa è la Spagna.
Gli eventi del passato, i domini diversi, l’egemonia spagnola in vari periodi storici hanno fatto della Spagna un territorio ricco d’incantevoli tracce, di architetture differenti, di opere artistiche di grande rilievo. Dalle strabilianti opere a cielo aperto di Gaudì, ai luoghi intimi andalusi in pieno stile moresco, dagli itinerari mistici come i tratti di pellegrinaggio, alle città metropolitane e contemporanee, la Spagna si presenta con tutto il suo fascino.
I viaggi in Spagna costituiscono soluzioni di soggiorno e di svago davvero apprezzate degli italiani, sia per i luoghi bellissimi, la cultura intrigante, il folklore, il settore del divertimento o per l’efficiente rete di collegamento. Collegamenti marittimi, aerei, sia in auto o tramite il collegamento ferroviario consentono di raggiungerla in breve tempo. Prenotazioni treni spagnoli si possono fare comodamente in Italia decidendo così di viaggiare in assoluta comodità e sicurezza.