La Promozione turistica di Rimini proiettata verso i mercati stranieri

Rimini mette in moto la politica di promozione turistica all’estero per la nuova stagione, con lo scopo di ottenere per il 2012 buoni risultati, come quelli ottenuti per il 2011.
I dati, da gennaio a settembre 2011, parlano in positivo con un incremento del 3,5% per gli arrivi e un più 2,9% delle presenze inerenti ai turisti italiani con un aumento del 9,2% degli arrivi e un 8,4% delle presenze straniere.
Il sodalizio stretto tra la Provincia, i singoli operatori privati e l’Aeroporto F. Fellini, hanno prodotto risultati incoraggianti e tangibili con dati in rialzo del 36,2% per le presenze russe, del 7,6% dalla Germania, del 5,2% dalla Francia.
Positivi anche i dati riguardanti la Svizzera con un più 7,1%, dalla Polonia con un innalzamento del 7,3% e un più 12,5% dalla Repubblica Ceca, mercati nuovi per l’Italia ma  turisticamente interessanti.
Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimini, spiega come scelte strategicamente mirate e attentamente ponderate abbiano portato ad una performance brillante e tutt’altro che negativa sui mercati stranieri.
L’astuta mossa d’intervento pubblico-privata messa in atto negli ultimi anni ha dunque favorito il “prodotto Rimini” all’estero.
La partecipazione regolare a fiere e manifestazioni estere e la sistematica presenza sui mercati turistici stranieri, soprattutto su quelli in espansione,  strategia condivisa da Comuni, associazioni di categoria, club di prodotto e privati, è stata appoggiata anche per la nuova stagione.
Ottimizzare, concentrare e non disperdere energie è il motto delle nuove politiche regionali che mirano a mercati potenzialmente interessanti con prospettive di buoni esiti e target precisi.

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top