L’80% degli italiani premia il turismo sostenibile!

Emerge dal rapporto “Turismo sostenibile ed ecoturismo 2011, redatto per la Fondazione Univerde da IPR Marketing (istituto di ricerca specializzato sui sondaggi d’opinione) e preso in considerazione in occasione della manifestazione Fieristica riminese Ecomondo: più dell’80% ritiene necessario un turismo più “verde”, ovvero rivolto al rispetto dell’ambiente .

La gran parte degli italiani dunque proietta il proprio sguardo verso la sostenibilità turistica, è quanto conferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde nonchè ex-ministro dell’Ambiente.

Vacanze sostenibili trovano riscontro in una fetta cospicua di italiani che condanna conseguentemente la cementificazione selvaggia delle aree turistiche, sintomo un territorio malgestito e poco rispettato.

Il rapporto della IPR dimostra come nella scelta delle mete, gli italiani pongano su un piano di rilievo la sostenibilità, il rispetto della natura e le bellezze paesaggistiche, anteposte persino alla cultura e alle meraviglie storico-artistiche di un luogo.

I progetti rivolti all’ecosostenibilità di Rimini preannunciano dunque risultati positivi, procedendo a pari passo con le richieste del mercato e della clientela e rivelandosi un ottimo investimento per tutti coloro che intendano procedere in tal senso.

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top