Com’è accade solitamente ogni anno, anche questo 2012 ha consacrato la Grecia tra le principali mete estive degli italiani. Nonostante la crisi economica, politica e sociale che il paese sta attraversando, gli italiani hanno scelto vacanze in grecia meta di mare in quanto senza dubbio più economiche rispetto alle nostre località balneari.
Ma come scegliere tra le molteplici isole greche?
Il campo è senza dubbio molto vasto in quanto sappiamo bene che la grecia ha tantissime isole, ognuna con una peculiarità, quindi per fare la nostra scelta dobbiamo innanzitutto chiederci: quanti siamo? Che tipo di vacanza vogliamo fare? Quando vogliamo spendere?
Queste domande sono essenziali per scegliere l’isola che fa al caso nostro.
Corfu: è una delle più frequentate in quanto è la più economica, la più vicina e ha tanto da offrire. Indicata per chi cerca la vacanza di mare, la movida notturna e prezzi abbordabili. Sconsigliata a chi non ama la folla, specialmente ad agosto!
Lefkada: Non troppo lontana da corfu, si tratta di un’isola che nonostante non si possa definire piccola, comunque ha un turismo in lente crescita e dunque è sicuramente meno frequentata rispetto alla sua vicina di casa.
Zante: anche questa isola è il fulcro del caos estivo, sebbene sia più lontana rispetto a corfu. Ideale per chi ama spostarsi sia di giorno che di notte in quanto è molto grande e offre stupende spiagge, divertimento e prezzi abbordabili.
Santorini: ideale per le coppie alla ricerca di romanticismo e per chi ama il “dolce far niente”. L’isola è senza dubbio un po’ più cara rispetto alle altre e per tutte queste ragione risulta essere quella con visitatori più “selezionati”.
Creta: qui possiamo trovare il giusto mix tra la vacanza di mare e quella culturale infatti ci sono anche cose interessanti da vedere.
Rodi: questa sembra più una città che un’isola vera e propria e anche qui possiamo fare una vacanza mista tra mare, cultura e divertimento.
Isole della Grecia: quale scegliere?
Potrebbe interessarti:
Cos’è il CIN per gli affitti brevi
Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …
Aprire una partita Iva in Italia
Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …
Idee per una SPA di successo
Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …