In Norvegia il primo ristorante sott’acqua

Tra qualche anno in Norvegia aprirà il primo ristorante subacqueo, una struttura che ricorda un grande periscopio sommerso 5 metri sotto il livello del mare. L’edificio sarà disegnato dagli architetti dell’azienda Snøhetta, famosa già per aver progettato la Biblioteca alessandrina in Egitto e l’opera di Oslo.

Il ristorante sott’acqua si chiamerà Under’s e offrirà ai 100 coperti una vista panoramica a 360 gradi sull’acqua così gli ospiti potranno cenare ammirando la meravigliosa vita sottomarina. La costruzione della struttura inizierà a Febbraio 2018 e l’apertura è prevista per gli inizi del 2019 e sorgerà nella costa sud della Norvegia nei dintorni del villaggio di Båly.

Per evitare un’esperienza claustrofobica ai clienti sarà data un’attenzione particolare alle luci e saranno utilizzati materiali per lo più naturali. Nelle ore di chiusura, invece, il ristorante si trasformerà in un centro di ricerca marina.

Ecco alcune immagini del rendering:

 

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top