Il clima di Santo Domingo

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, si affaccia sul Mar dei Caraibi e gode di un clima tropicale non troppo umido caratterizzato da un’unica stagione calda. Il periodo più adatto per scegliere una vacanza a Santo Domingo è quello che va da novembre ad aprile per due motivi. Innanzitutto in tal modo si riescono ad evitare le piogge e gli uragani che solitamente si abbattono su Santo Domingo e in genere su tutta la Repubblica Dominicana tra giugno e ottobre.

Infatti se si sceglie di partire per una vacanza in questi luoghi è sempre bene informarsi prima della partenza della presenza di qualche uragano! In secondo luogo scegliendo di partire tra novembre e aprile si evitano i mesi estivi troppo afosi e caldi. Le temperature a Santo Domingo oscillano tra i 20° e i 35°, nei mesi invernali, gennaio e febbraio, la temperatura notturna si aggira intorno ai 20°, mentre nei mesi estivi, tra luglio e agosto e nelle ore centrali, la temperatura sale anche oltre a 35°!

Insomma a parte scegliere con accuratezza il periodo e prepararsi comunque a qualche improvviso e intenso acquazzone di uno o due giorni, come, d’altronde, è del tutto normale che accada ai Caraibi, una vacanza a Santo Domingo vuol dire in ogni caso viversi un pezzo di paradiso, se poi si ha la fortuna di gustare la permanenza in questi luoghi senza la minima ombra di maltempo si può credere davvero di toccare il cielo con un dito..

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top