Quali sono i benefici e le modalità di come utilizzare al meglio la pagina aziendale di un hotel o qualsiasi altra azienda turistica su LinkedIn?
Linkedin è un social network che solo nell’ultimo anno in Italia ha avuto una crescita evidente. Si tratta di un social per i professionisti, dove dunque gli interlocutori possono rientrare essenzialmente nella categoria business, dove si scambiano informazioni, discutono come in un forum, partecipano a gruppi tematici.
Linkedin è un social che ha caratteristiche ben diverse dagli altri social network che aiuta i professionisti di ogni settore a sponsorizzare la propria attività. Il Turismo può beneficiare di questo strumento online.
Ci diversi motivi per i quali una struttura ricettiva debba inserire Linkedin in una strategia di web marketing.
Il sito consente di:
– Interagire con clienti, colleghi e altre strutture
– Creare una presenza professionale online
– Linkedin ha una visibilità in google molto alta
– Attirare il maggior numero possibile di contatti, interagendo nella sezione Answers
– Costruire e conservare la giusta relazione con gli iscritti apporta notevole valore a lungo termine alla struttura.
– Nuove nicchie di mercato in LinkedIn rappresenta un interessante target
– Strumento per incrementare la clientela