Nel mese di gennaio, per molti anni, il noto portale TripAdvisor aveva pubblicato una lista delineando i peggiori hotel in base ai feedback degli utenti nei 12 mesi precedenti.
Molti albergatori si ritrovavano inclusi nella lista se gli utenti avevano segnalato negativamene una determinata struttura, come ad esempio la scarsa la pulizia.
La lista redatta da TripAdvisor, aveva inevitabilmente fatto arrabbiare molti albergatori presenti in essa. Tale lista nel mese di gennaio 2012 non è stata pubblicata come avveniva lo stesso meso ogni anno.
Un funzionario di TripAdvisor conferma che la lista dei peggiori hotel, ovvero gli alberghi più sporchi, che ogni anno veniva messa alla luca è ormai storia. In base alle osservazioni fatte dal CEO Steve Kaufer sembra che la società vuole “stare di più sul lato positivo” del turismo mondiale e lasciare da parte gli aspetti negativi.
Questo cambiamento di rotta avviene alla vigilia del lancio di un’indagine da parte del regolatore britannico, l’Advertising Standards Authority, in merito all’inaffidabilità delle recensioni su TripAdvisor.
Un funzionario della società ha confermato ufficialmente che la campagna che mette gli hotel in una lista negativa non sarà più eseguita in qualsiasi paese.