San Valentino, la festa degli innamorati, è anche un evento di business per le strutture ricettive. Durante il weekend del 14 febbraio andranno in vacanza anche i single, non solo le coppiette.
Trivago, il noto portale web di viaggi, ha stilato una classifica dei migliori alberghi per single. Le strutture, nella prestigiosa lista per hotel dedicati ai cuori solitari, sono presenti in diverse zone del pianeta.
Trivago ha selezionato i migliori hotel nel mondo dove trascorrere il giorno degli innamorati in perfetta solitudine. Il primo hotel per single d’Europa è l’Aviva Single Resort, in Austria, che offre servizi personalizzati per viaggiatori solitari con ogni sorta di intrattenimento.
In Italia troviamo invece il Virgilius Mountain Resort, nelle Alpi, raggiungibile ramitefunivia, è l’ideale per chi vuole staccare la spina come si deve. Volete il caldo? Grand Palladium Bavaro Resort & Spa ai Caraibi. Si tratta di un hotel 5 stelle circondato da una vegetazione tropicale e palme da cocco.
Se invece si è single e si ha il pallino di Las Vegas, il migliore sembra essere l’Hard Rock & Casino per soggiornare in una camera modello rockstar. Notare che l’hotel ha una piscina di ben 1200 metri quadrati.
Sfruttando la classificazione di Trivago è possibile scegliere l’hotel più conforme alle proprie esigenze. Gli albegatori dovrebbero assicurarsi di presentare la propria struttura in portali online del genere nella corrispondente categoria. L’operatore turistico dovrà chiedersi: “A chi è rivolto il mio hotel?”. E deve farlo sapere al mondo degli internauti.