Hotel per persone allergiche, il primo è in Trentino

Gli albergatori hanno la necessità di andare incontro ad ogni singolo cliente anche se fa parte di una minoranza di persone che hanno determinate esigenze.

In Trentino Alto Adige è nato il primo albergo italiano certificato per i clienti che soffrono di allergia. Si tratta del Tirler Dolomites Living Hotel che ha ricevuto il Marchio di Qualità ECARF (European Centre for the Allergy Research Foundation).

Secondo le specifiche che hanno portato al riconoscimento l’hotel soddisfa in pieno le esigenze degli ospiti con allergie e supera l’esame avvenuto sulla base dei criteri fissati.

La struttura è stata costruita recentemente in località Saltria situata all’Alpe di Siusi in Alto Adige. L’albergo è stato inaugurato nel dicembre 2011.

I requisiti per gli allergici sono stati introdotti nella costruzione della struttura. Caratteristiche che vengono riprese nelle camere, nei materiali delle pareti e della pavimentazione. Inoltre animali domestici, come cani e gatti, non sono ammessi nell’hotel.

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top