Hotel con Wi-Fi gratis attirano più clienti

Con l’avvento di smartphone a basso costo la comunicazione mobile e wireless si è allargata prepotentemente rivoluzionando la vita di ogni persona e quindi anche del turista che ha esigenze diverse rispetto al passato.

Un hotel di Rimini con servizio Wi-Fi ovvero la connessione a internet senza fili ha una maggiore competività nell’essere scelto come struttura ricettiva in cui andare a soggiornare per le proprie vacanze.

Secondo un sondaggio effettuato da Hotels.com il Wi-Fi è un aspetto molto importante nella prenotazione di un hotel: ben il 38% degli intervistati ha dichiarato di scegliere o scartare un albergo in base alla connettività wireless.

Più di un cliente su tre si aspetta che l’albergo non solo offra il servizio di collegamento al web senza fili, ma si aspetta che il servizio sia come la piscina e il parcheggio privato, ovvero gratuito.

In Italia, il fenomeno della diffusione dei telefoni cellulari dotati di connettività wireless non è ancora ai livelli degli altri paesi europei. Nonostante il forte incremento negli ultimi due anni in Italia le infrastrutture non permettono ancora di sfruttare appieno le potenzialità della connessione internet attraverso dsipositivi mobili.

Gli albergatori che vogliono tenersi sull’esigenze che il cliente può avere in questo momento non dovrebbe sottovalutare questo aspetto.

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top