Dopo l’avvento di Facebook, Google ha dovuto rimboccarsi le maniche per contrastare il dominio del “sito blu” nel panorama della promozione sociale di aziende, prodotti e altro.
Una struttura alberghiera ha la necessità di adattarsi ad ogni mezzo informativo esistente ed avere una presenza anche su Google +, e non solo su Facebook, è molto importante.
La presenza di un’azienza turistica, in questo caso un albergo, in Google Plus non è solo una scelta ma una necessità. Google + , un pò indietro dal punto di vista sociale rispetto a Facebook e Twitter, non è un social network da sottovalutare e ha uno scopo del tutto diverso.
Con la nuova “Social Search Plus Your Word“, in “fase test” in lingua inglese, Google vuole unire i risultati organici a notizie tratte dai profili sociali. Google + diventerà quindi il maggior criterio per le ricerche personalizzate di Big G.
Se un utente aggiunge un +1 a qualcosa, quella determinata pagina web verrà spinta sui motori di ricerca, ancor più se la persona ad aggiungere il +1 è considerata dalla Rete come influente. Sarà importante quindi accrescere la cerchia di contatti per riuscire a creare il maggior numero di apprezzamenti attraverso il social network di Google.
Essere presenti in Google Plus con un profilo accrescerà quindi la notorietà e la visibilità di una struttura ricettiva sul web.