Google Plus: importante creare il profilo per l’hotel, perchè?

Dopo l’avvento di Facebook, Google ha dovuto rimboccarsi le maniche per contrastare il dominio del “sito blu” nel panorama della promozione sociale di aziende, prodotti e altro.

Una struttura alberghiera ha la necessità di adattarsi ad ogni mezzo informativo esistente ed avere una presenza anche su Google +, e non solo su Facebook, è molto importante.

La presenza di un’azienza turistica, in questo caso un albergo, in Google Plus non è solo una scelta ma una necessità. Google + ,  un pò indietro dal punto di vista sociale rispetto a Facebook e Twitter, non è un social network da sottovalutare e ha uno scopo del tutto diverso.

Con la nuova “Social Search Plus Your Word“, in “fase test” in lingua inglese, Google vuole unire i risultati organici a notizie tratte dai profili sociali. Google + diventerà quindi il maggior criterio per le ricerche personalizzate di Big G.

Se un utente aggiunge un +1 a qualcosa, quella determinata pagina web verrà spinta sui motori di ricerca, ancor più se la persona ad aggiungere il +1 è considerata dalla Rete come influente. Sarà importante quindi accrescere la cerchia di contatti per riuscire a creare il maggior numero di apprezzamenti attraverso il social network di Google.

Essere presenti in Google Plus con un profilo accrescerà quindi la notorietà e la visibilità di una struttura ricettiva sul web.

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top