Fano: gli albergatori vogliono ristrutturare l’hotel, 26 su 53!

Il Comune di Fano è da tempo impegnato a migliore e ad investire nel turismo della città, sembra proprio che i primi risultati siano all’orizzonte. La metà degli operatori turistici hanno deciso di presentare i dovuti documenti per poter ristrutturare la propria struttura ricettiva.

Ben 26 su 53 operatori hanno già consegnato agli uffici dell’Urbanistica una bozza di progetto per riqualificare la propria struttura. A questi si aggiungono 9 campeggiatori interessati ad incrementare solo i sevizi da offrire alla clientela.

Mauro Falcioni, assessore dell’urbanistica, è molto soddisfatto per questo risultato. “Soddisfatto perché abbiamo lavorato sodo e con poco personale e altre realtà ci invidiano questo Piano particolareggiato. Il 19 dicembre verrà portato in consiglio comunale ed entro 3 mesi sarà operativo”.

Si tratta di un piano che ha lo scopo di riqualificare il turismo del paese. Nasce dalla volontà di consentire agli albergatori e agli operatori del settore di riqualificare le proprie strutture ricettive attraverso sacrifici economici.

L’intera città è destinata a “cambiare faccia” nei prossimi mesi in quanto molte strutture adopereranno sostanziali modifiche si in termini di estetica che in termini di servizi aggiunti per i turisti.

Il piano per hotel e altre strutture ricettive interessa tutta la zona costiera del territorio comunale compreso tra Fosso Sejore e Marotta. Tutto ciò è una conseguenza in virtù dei dati positivi in termini di presenza turistica in tutta la zona.

Potrebbe interessarti:

Visibilità gratuita per gli hotel Romagnoli

Estate 2025: visibilità gratuita per tutte le strutture ricettive romagnole su SpecialeHotel.comLa piattaforma diventa un hub digitale condiviso: “ Ci sono tutti. Restarne fuori è …

Leggi tutto →

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top