Il noto parco acquatico “Atlantica Park” rischia seriamente di restare chiuso o addirittura rischia la demolizione. L’apertura del parco per l’estate 2012 non è affatto sicura.
La struttura ospita ogni anno migliaia di turisti che frequentano Cesenatico e le località turistiche della zona. Diverse convenzioni esistono tra Atlantica e gli hotel della riviera. Gli albergatori sono quindi curiosi di sapere come andrà a finire questa complicata vicenda che coinvolge il parco.
Il titolare Andrea Battistini è incerto sull’apertura del parco per la prossima stagione. Battistini ha dichiarato: “Con la tardiva decisione di indire un complicato bando pubblico e la scarsa chiarezza sul futuro del parco acquatico, c’è il rischio che Atlantica chiuda“. “Ho ritenuto opportuno mantenere nel parco tutte le attrezzature, gli arredi ed i beni di mia proprietà, nella convinzione che questo possa agevolare la definizione di un accordo, per soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate e consentire l’apertura del parco per la prossima stagione“.
Battistini, che è alla guida di Atlantica da 18 anni non vuole assolutamente mollare la sua creatura. Il parco e l’area Bingo si trovano su un territorio comunale e quindi sono necessarie determinate concessioni per poter continuare l’attività.
I “Rumors” raccontano che il Comune di Cesenatico non sembra intenzionato a prolungare il contratto stipulato.
L’eventuale demolizione di Atlantica, per dare il via ad un’urbanizzazione della zona, sarebbe secondo molti un danno per Cesenatico e per il turismo del litorale. Si tratta dell’unico parco acquatico per famiglie in grado di ospitare ogni anno centri estivi e stage per ragazzi ogni anno. L’eventuale chiusura provocherebbe lo scontento di molti.
Ci si ritrova a marzo e sul sito ufficiale di Atlantica Park c’è ancora la scritta “Estate 2011”, sarà un segnale?