Ci sarà un reclutamento da parte di Eurodisney di Parigi che verterà su una selezione accurata di giovani italiani. Una selezione che è probabilmente legata al crescente numero di italiani che preferiscono la Francia o Parigi nello specifico come metà per le proprie vacanze.
Dopo una selezione a Roma, effettuata dal 15 al 18 novembre, Disneyland Paris ha in programma ulteriori selezioni. La prossima tappa sarà Palermo il 6 e 7 dicembre 2011, e dal 17 al 20 gennaio 2012 si torna a Roma. Il parco di divertimenti francese mette a disposizione ben quattro mila contratti stagionali e 200 a tempo indeterminato in diversi settori: catering, reception, la ristorazione e le vendite, ma anche in posizioni di tipo amministrativo.
La responsabile delle risorse umane Laurence Bettini ha riferito che vengono offerti “stipendi minimi da 1.500 euro al mese per 35 ore settimanali, la tredicesima dopo un anno di lavoro, il beneficio del nostro sistema di assistenza medica oltre al sistema sociale francese e la possibilità di alloggiare in appartamenti ammobiliati a 300 euro al mese“.
Il dato interessante è che al momento gli italiani che lavorano in terra francese presso la società Disneyland Paris sono circa 700, il gruppo più numeroso dopo i dipendenti francesi. Matteo Olivero, uno dei manager del reclutamento, consiglia: “Per lavorare con noi occorre una buona conoscenza delle lingue, ma soprattutto bisogna essere pronti a far parte di questa magia”.