Montecarlo nell’immaginario comune è una località dove solo persone ricche o benestanti possono andare in vacanza. Sebbene sia un luogo dove le maggiori attrazioni turistiche sono rappresentate dal Casinò, da grattacieli, le spiagge e la moda, è anche una località che ha diversi luoghi d’interesse da visitare e che con un po’ di accortezza può essere visitato da chiunque. Certamente se il budget a disposizione è modesto non possiamo scegliere gli hotel a Montecarlo centro in quanto sono quelli senza dubbio più costosi, meglio prediligere strutture più periferiche. Come suddetto le attrazioni turistiche di Montecarlo sono diverse ecco dunque cosa potete vedere in città:
- Il Palazzo del Principe: se volete fare un viaggio attraverso i secoli allora la visita al Palazzo del Principe è ciò che fa per voi. Numerose sono le testimonianza presenti nel Palazzo che vanno dall’epoca dei Guelfi e dei Ghibellini, fino al periodo napoleonico.
- Historial dei Principi di Monaco (Museo delle Cere): questo museo è dedicato interamente a scene di vita della dinastia Grimaldi dalla fine del XIII secolo ai nostri giorni rappresentata in statue di cera spesso adornate con costumi originali.
- Teatro del Fort Antoine: nata come antica fortezza oggi è un magnifico teatro all’aperto con 350 posti a sedere e dove si svolgono spesso grandiosi spettacoli.
- Città vecchia: immergetevi nelle stradine strette della Montecarlo antica e godetevi l’antico stile medievale rimasto intatto che va a contrastare l’estrema modernità che padroneggia il resto della città.
- La Cattedrale di Monaco: risalente al 1875 questa cattedrale ha l’onore di ospitare le tombe dei Principi defunti.