La pessima situazione meteo che ha colpito l’Italia, verificatasi a partire dal primo febbraio 2012, non ha solo creato disagi ai cittadini ma anche al settore turismo di alcune tra le città più importanti come Venezia.
Febbraio è il mese dell’anno in cui Venezia vede un picco di turisti nella città in occasione del famoso Carnevale. Purtroppo, a causa della situazione meteorologica, le prenotazioni non sono alte e molte di quelle già ricevute sono state annullate.
Il turista, mediamente, preferisci quindi non rischiare di spendere denaro per visitare una città disagiata in relazione agli agenti atmosferici.
“Le pessime condizioni meteorologiche e il freddo stanno influenzando negativamente le prenotazioni“. Così ha fatto sapere Vittorio Bonacini, presidente dell’Associazione veneziana albergatori. “Abbiamo registrato molte disdette: circa il 10 per cento delle prenotazioni annullate per il fine settimana di sabato 11 e domenica 12 febbraio“.
Stessa situazione si è verificata in diverse città italiane colpite da temperature polari e abbondanti nevicate. Persino Roma, non abituata a simili temperature, ha conosciuto la neve.