Rimini è una delle città turistiche più visitate non solo nella stagione estiva. La città regala avvenimenti interessanti anche durante il freddo autunno ed inverno. Il capodanno a Rimini è una meta scelta da molti turisti italiani e stranieri. Quali avvenimenti per capodanno 2012?
A Rimini il capodanno è sempre stato sinonimo di grande festa soprattutto per la trasmissione televisiva della rai in piazza. Il Comune di Rimini ha però deciso che quest’anno la festa “televisiva” non ci sarà sostenendo che i soldi richiesti dalla produzione televisiva erano troppi. Così, il sindaco Gnassi ha deciso di organizzare un programma alternativo per il Capodanno di Rimini anche se non ci sono certezze a riguardo.
Gli “eventi di capodanno” vengono spalmati lungo tutto il mese di dicembre. Per sopperire alla probabile assenza del concerto in diretta televisiva targato Rai, che è stato l’evento principe del capodanno di Rimini negli ultimi otto anni, in tutti i week-end di dicembre il centro storico di Rimini sarà animato da concerti e eventi live che si andranno ad aggiungere alla consueta programmazione natalizia.
Gli hotel a Rimini, che puntavano su un evento di livello nazionale, hanno non pochi timori in proposito. Una grande mole di turisti sceglieva Rimini come meta per capodanno anche per poter assistere al concerto della Rai. L’amministrazione comunale non ha ancora reso noti i particolari del programma alternativo, ma gli albergatori si augurano che l’offerta turistica organizzata dal Comune sia all’altezza della città e della disponibilità ricettiva.