Gli albergatori di Rimini si sono affidati agli addetti ai lavori del web, ovvero i Blogger. Ben 11 blogger italiani si occuperanno di descrivere la cittadina romagnola sul web e nei social network dopo un tour a Rimini accompagnati dagli albergatori.
Un turismo romagnolo sempre più a passo con la tecnologia. La presenza online è ormai fondamentale per la promozione di qualsiasi cosa. Il mercato turistico della zona ha bisogno, soprattutto in questo momento di crisi, di ricevere un’ulteriore spinta ed essere conosciuta al meglio dagli internauti.
La promozione si intitola “blogtrip“, la tre giorni, dal 4 al 6 maggio, alla scoperta di Rimini e del suo entroterra. Secondo le ultime statistiche, i turisti preferiscono organizzare le vacanze documentandosi sul web. Notizie, informazioni, immagini sulle città e le strutture attraverso i blog con l’obiettivo di visualizzare le opinioni delle altre persone.
Gli “Alberghi Tipici Riminesi” decidono di raccontarsi attraverso una formula innovativa di comunicazione. Il gruppo di travel-blogger verrà ospitato per tre giorni alla scoperta di Rimini. Ciò che verrà loro mostrato e fatto assaggiare potrà stimolare un racconto per immagini, testi e video direttamente sui blog e i social network della rete.
Attraverso questo blogtrip gli organizzatori intendono valorizzare e dare maggiore visibilità sul web sia alla città che all’offerta ricettiva. Si tratta di un consorzio nato nel 2010 e che raggruppa 35 hotel di Rimini.
Il programma delle tre giornate prevede:
– venerdì 4 maggio ritrovo nel pomeriggio, presentazione con gli organizzatori e cena tipica riminese;
– sabato 5 maggio colazione sulla spiaggia, giornata nell’entroterra e la visita guidata. La serata con cena di pesce alla Darsena e visita del Borgo di San Giuliano e al centro storico di Rimini;
– domenica 6 maggio visita alla ‘Città slow’ di SANTARCANGELO e degustazioni e pranzo presso un’azienda vitivinicola del luogo.