NH Hotel Group in collaborazione con Philips Lighting ha lanciato le prime “mood rooms”: camere d’hotel emozionali che grazie ad una tecnologia raffinata si adattano all’umore dell’ospite creando ambienti differenti riflettendo, appunto, le emozioni e le sensazioni degli ospiti.
Le due aziende si sono unite per sviluppare il concetto di “hotel del futuro” che è stato progettato attorno 3 parametri: personalizzazione dell’esperienza degli ospiti, tecnologia e sostenibilità.
Ma come funziona la mood room? E’ semplicissimo! Grazie a un pannello di controllo, il Philips RoomFlex, gli ospiti possono scegliere temperatura, ambientazione e illuminazione secondo le loro preferenze del momento. Il cliente può quindi controllare lo schema di colori, l’intensità della luce, la temperatura e la musica di sottofondo nella camera. Questo meccanismo funziona anche con la doccia che diventa una vera e propria doccia emozionale!
Il primo esperimento di mood room è stato effettuato nell’ NH Hotel Group di Madrid: qui, le camere, si trasformano con l’atmosfera giusta per rilassarsi, dedicarsi allo yoga o ballare!