Approdano su Google le planimetrie dei palazzi

Da poco era possibile, su cellulari e tablet android, visualizzare oltre alle mappe delle città anche le planimetrie di alcuni dei più importanti e famosi edifici del mondo, da qualche giorno questa novità è approdata anche sulle versioni desktop e laptop di google maps.

Sono circa 10.000 i palazzi e le strutture di cui sono presenti le planimetrie su Google Maps, questo numero è in continuo aumento e tutti possono caricare su google le planimetrie del proprio hotel o della propria attività commerciale al seguente link: http://maps.google.com/help/maps/floorplans/.

Per ora sono prevalentemente grossi centri commerciali e importanti aereoporti di tutto il mondo ad aver caricato le planimetrie delle proprie strutture, in modo da agevolare ai propri clienti e ai viaggiatori di tutto il mondo la “navigabilità” all’interno dei palazzi.

Per vedere le planimetrie tramite desktop pc è sufficiente cercare l’edificio interessato su Google Maps e zoommare sul poste desiderato fino a che non appaia la planimetria cercata.

Con questa nuova applicazione è anche possibile vedere i negozi presenti all’interno dei centri commerciali, le toilette, le scale e gli ascensori, in modo da evitare di perdere tempo nel cercare un negozio specifico e arrivarci il prima possibile.

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top