Anche quest’anno gli albergatori tornano a interrogarsi su quali saranno le prospettive del 2014, cercando di conoscere la strada migliore da intraprendere per riscontrar un nuovo successo.
Il settore turistico è strettamente legato a quello del web marketing turistico, sempre più in fermento e che si propone di rispondere alle domande degli albergatori, in fatto di pratiche da adottare, grazie all’introduzione all’analisi di recensioni e feedback online.
Le nuove tecnologie sono sempre state ottime sostenitrici delle nuove strategie di management da intraprendere, perché hanno sempre saputo offrire una risposta in più rispetto ai metodi tradizionali.
Certo, curare il proprio sito e analizzare i dati della web analytics, conoscere le azioni da intraprendere sui social network, possono essere solo alcuni dei suggerimenti che un esperto di web marketing può fornirvi.
Ma ciò che va a braccetto con questo settore è prima di tutto l’ospitalità, che deve sempre saper rispondere alle richieste del cliente finale.
Il pubblico diventa sempre più esigente e sta subendo un forte cambiamento, come è tipico del passare degli anni, una svolta storica e tecnologica coinvolge questa società, che ha voglia di genuinità e diversità.
Si delineano lentamente le caratteristiche del nuovo viaggiatore, un utente che si muove per scovare l’esperienza di viaggio imperdibile, che sfugge al pacchetto preconfezionato e alla standardizzazione.
È all’interno di questa nuova visione che l’hotel deve mostrare le sue proposte invitando a un’esperienza unica e indimenticabile.
Un’esperienza che attira da lontano i propri turisti, che ne scoprono le peculiarità attraverso le pagine del web o la bacheca di un social network.
L’importanza di ascoltare, pone le basi per delineare un’esperienza di viaggio memorabile e una proposta unica di ricettività.