Abruzzo è probalbilmente una meta turistica che gode di una scarsa considerazione tra gli amanti della montagna e della neve rispetto ad altre località più gettonate come, ad esempio il Trentino Alto Adige.
L’offerta sciistica in Abruzzo è evidentemente superiore alle presenze turistiche che si verificano ogni anno. Per sopperire a questa situazione, legata anche alla crisi economica globale, gli albergatori abruzzesi hanno deciso di “andare in trasferta” per incentivare e promuovere lo sci in Abruzzo.
Gli albergatori aderenti al consorzio Abruzzo Relax saranno presenti infatti oggi, 17 gennaio 2012, e domani al Decathlon di Tor Vergata, a Roma, dalle 11 alle 20 con uno spazio personalizzato all’interno dell’area sci.
Gustavo Colelli, presidente del consorzio, ha voluto dire la sua sulla scelta di partecipare a questo evento di sponsorizzazione nella capitale: “Puntiamo a far conoscere il buon innevamento delle piste abruzzesi e la possibilità di usufruire del più grande bacino sciistico del Sud Europa a pochi chilometri da casa, perché per i romani l’Abruzzo è davvero a portata di mano”.
Un’idea innovativa e che potrebbe essere un’ottima occasione per far conoscere la montagna anche a coloro che a sciare non sono mai andati. Una delle motivazioni per cui un turista sceglie di non andare in montagna è infatti la non vicinanza alla montagna e la consapevolezza di averla a portata di mano a prezzi non esagerati potrebbe portare un maggior numero di romani a sciare.