Airbnb aprirà il suo primo Hotel nel 2018

Nel 2018 Airbnb, il famoso portale che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria casa di affittarle ai viaggiatori, aprirà il suo primo hotel grazie alla partnership con Newgard Development Group.

Si chiamerà Niido, una mega struttura di 324 unità abitative che sarà ubicata a Kissimee, vicino al Parco di Disney World in Florida.

Niido sarà il primo immobile di proprietà della società, infatti, i proprietari dell’appartamento firmeranno un contratto direttamente con il colosso dell’home-sharing entrando così a far parte del programma Friendly Buildings lanciato l’anno scorso da Airbnb.

La struttura fornirà una serie di innovativi servizi ai viaggiatori; gli appartamenti del complesso, infatti, saranno collegati ad un’applicazione Airbnb che consente agli inquilini di ordinare servizi come la pulizia di un appartamento e che permette agli affittuari di gestire da remoto tutte le attività di check in e check-out.

Questo sarà solo il primo edificio di questa nuova strategia business adottata dal leader Airbnb che già sta pensando di aprire un altro hotel negli Stati Uniti entro la fine del 2018.

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top