Il tanto atteso voucher a supporto delle attività digitali entrerà in vigore a breve. Le domande potranno essere presentate dal 30 gennaio al 9 Febbraio 2018.
Il Voucher Digitalizzazione è rivolto a tutte le piccole medie imprese con sede operativa e legale in Italia, quindi anche quelle turistico-ricettive e permette di ottenere un contributo per l’acquisto di Hardware, Software e consulenze con lo scopo di aiutare il rinnovamento tecnologico e lo sviluppo di soluzioni in termini di web marketing turistico.
Cosa prevede
Prevede un rimborso a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute per un importo massimo di € 10.000.
Cosa comprende il finanziamento
- Acquisto di Hardware, Software e servizi di consulenza.
- Servizi di web marketing turistico: siti web, app, software, SEO, consulenza, svuiluppo di soluzioni e-commerce, corsi di formazione.
- Spese riguardanti connettività banda larga e ultralarga.
- Spese relative all’acquisto e attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet tramite tecnologia satellitare.
Come fare domanda
Le domande vanno fatte esclusivamente con procedura informatica nella sezione “voucher digitalizzazione” del sito del Ministero a partire dalle ore 10.00 del 30 Gennaio fino alle ore 17.00 del 9 Febbraio 2018. Da quest’anno le risorse verranno assegnate a riparto e non secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.