Adeguamento antincendio degli alberghi

E’ stato prorogato il piano biennale di adeguamento antincendio per l’anno 2017.  Gli alberghi con oltre 25 posti letto ed esistenti al 26 aprile 1994 e che hanno aderito al piano nazionale per la prevenzione incendi, avranno tempo fino al 31 dicembre 2017 per adeguarsi agli adempimenti legati alla prevenzione incendi.

Il decreto è stato approvato dalle Commissioni bilancio e Affari costituzionali della Camera e si applica a quelle strutture che rientrano all’interno dei requisiti minimi richiesti.

Le strutture coinvolte sono quelle che hanno tra i che tra i 26 e i 50 posti letto e che dovranno eseguire i suddetti  interventi per assicurare una accoglienza sicura.

Le strutture che non saranno in possesso dei requisiti minimi non potranno svolgere l’attività ricettiva.

 

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top