Spostarsi a Senigallia è davvero facile e veloce, soprattutto se siete qui in vacanza nelle Marche e non avete voglia di prendere la macchina per spostarvi, ma volete comunque godervi una gita alla scoperta di questa meravigliosa città. Se volete conoscere meglio la città e i suoi dintorni, spostandovi, il consiglio è quello di utilizzare il servizio di autobus.
Esiste ad esempio una linea molto efficiente che collega ogni ora Senigallia con Ancona, il capoluogo della regione Marche. Anche il trasporto pubblico urbano di Senigallia è molto efficiente e collega con facilità i vari quartieri della città e le frazioni che si trovano poco distanti da Senigallia, come Marzocca oppure Cesano. In questo modo potrete conoscere anche i dintorni di Senigallia, le sue campagne sconfinate, le colline e i boschi verdi, ma anche le ville, i borghi e i castelli antichi.
Tante le linee cittadine che collegano poi la stazione ferroviaria con il centro storico.
Durante la stagione estiva, ossia da metà giugno e durante tutto il mese di agosto, lAmministrazione comunale ha creato una serie di bus card gratuite che vengono riservate ai turisti i quali in questo modo possono muoversi più facilmente a Senigallia.
Le bus card possono essere utilizzate su tutti gli autobus pubblici che collegano la riviera nella zona di levante con quella nella zona di ponente ed entrambe al centro storico. In alternativa potete utilizzare il servizio taxi. La fermata dei taxi si trova alla stazione ferroviaria e gli autisti sono presenti 24 ore su 24.
se cercate un villaggio nelle Marche per famiglie consultate il sito http://www.familyhotelsitalia.it/