Il Salento offre moltissimi motivi per essere visitato. Natura, mare, tradizioni ma anche i suoi splenditi e antichi borghi. Lincantevole città di Maglie si trova a circa una trentina di chilometri da Lecce. Una località nella quale il visitatore rimarrà piacevolmente sorpreso nello scoprire un immenso patrimonio artistico e culturale. La città di Maglie, che ha visto nascere personaggi noti come ad esempio Aldo Moro, è particolarmente ricca di folclore e di tradizioni.
Il Venerdì Santo si svolge la Processione dei Misteri, mentre il 2 di febbraio viene ad essere celebrata la tradizionale Festa della Candelora, durante la quale sono benedette le candele che generalmente vengono successivamente collocate dietro la testata del letto per preservare la famiglia dalle disgrazie e dalle malattie. Fra le numerose e sentite manifestazioni popolari vi è anche il carnevale. Durante questo periodo spicca la caremma, la moglie del carnevale. Questo tradizionale pupazzo è una vecchina che viene vestita con degli abiti scuri nellatto di filare la lana utilizzando il fuso e la tradizionale conocchia.
In una mano le viene anche messa una arancia che ha sette penne, tante quante sono le settimane che costituiscono il periodo della Quaresima. La tradizione vuole che il pupazzo venga appeso sui balconi. Al termine del tempo della Quaresima, il giorno delle ceneri, la caremma viene bruciata. Una visita a Maglie oltre a poter vivere queste sentite feste, consente anche di poter ammirare un patrimonio artistico e storico di rilevanza, come, ad esempio, il suo imponente Duomo del XVIII secolo o anche lincantevole Chiesa barocca della Madonna delle Grazie risalente al XVI secolo.
Nel Salento il visitatore sa che può anche contare su una capillare presenza di strutture alberghiere. Gli hotel del Salento sono moderni, efficienti e accoglienti, organizzati per concedere un meritato periodo di svago. Strutture che hanno elementi qualitativi in grado di poter soddisfare ogni particolare esigenza dei propri ospiti.