Non solo sci a Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo, rinomata località turistica invernale, è situata in provincia di Belluno. Sei uno di quelli che attende l’arrivo dell’inverno per andare in settimana bianca, ti piace in modo smodato lo sci o lo snowboard e le piste infinite ma sai anche apprezzare l’esclusività e l’eleganza di un posto? Allora la risposta è: Cortina, Cortina, Cortina!

Non ti resta che prenotare un hotel in questo splendido e raffinato luogo circondato dalle Dolomiti Ampezzane, che mette a disposizione 110 km di piste, impianti sciistici all’avanguardia e che è per queste ragioni teatro di eventi sportivi internazionali. E, se dopo l’ennesima discesa hai voglia di posare gli sci e riposare i muscoli, a Cortina non mancano monumenti e attrattive.

Numerosi sono i luoghi di interesse da poter andare a visitare: la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, la Cappella della Beata Vergine di Lourdes, la Chiesa della Madonna della Difesa, la Cappella della Santissima Trinità, il Forte Tre Sassi, il Castello de  Zanna o il Sacrario Militare di Pocol. Oppure se si è proprio molto stanchi e magari anche un po’ affamati, invece di tornare in hotel, si può andare  a gustare la cucina tipica di Cortina, che è in parte simile a quella tirolese. “Chenedi” in brodo fatti con spek, lardo e spinaci, polenta e arrosto ai funghi, e infine torta di mele e krapfen. Non mancano poi splendidi negozi di abbigliamento; quindi se hai prenotato un hotel a Cortina hai garantita una vacanza davvero ok.

Potrebbe interessarti:

Come ristrutturare un hotel o ristorante con materiali edili di qualità

Ristrutturare un hotel o un ristorante utilizzando materiali edili di qualità e soluzioni ecologiche è un ottimo modo per migliorare l’estetica e l’efficienza energetica dell’edificio, …

Leggi tutto →

L’intelligenza artificiale nel settore alberghiero: come cambia il turismo

L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando profondamente il settore alberghiero e turistico. Grazie all’introduzione di chatbot avanzati e sistemi di automazione, le strutture ricettive stanno rivoluzionando …

Leggi tutto →

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top