A Capri è possibile trovare la tipica accoglienza partenopea che rende un soggiorno in hotel a Capri una vera vacanza! Oltre all’imbarazzo della scelta fra hotels davvero di tutti i gusti e che nella maggior parte dei casi garantiscono una buona posizione e una vista e un paesaggio veramente unici nel loro genere, anche la cucina tipica non delude affatto. Le cose da fare e da vedere a Capri sono tante: bellezze naturali, storia e cultura in un mare azzurro.. questa è l’elegante isola di Capri.
La piazzetta di Capri con i suoi caffè, il centro di Anacapri, la Certosa di San Giacomo, gioiello medievale di Capri, Villa Jovis, fortezza a picco sul mare, i Giardini panoramici di Augusto e via Krupp, i famosi Faraglioni, Marina Piccola e Marina Grande, Arco Naturale e Pizzolungo. Ed ancora, se si soggiorna in hotel a Capri da non perdere la Grotta Azzurra dai magici effetti luminosi, Monte Solaro verso il punto più alto dell’isola, Villa San Michele, il sentiero dei Fortini, la Migliera, passeggiata che finisce con il Belvedere del Tuono, il più suggestivo di tutta l’isola, Villa Damecuta, la villa di Tiberio vicino alla Grotta Azzurra, Punta Carena e Faro.
La costa è frastagliata con numerose grotte e cale che si alternano a ripide scogliere, l’isola conserva molte specie animali e vegetali, alcune endemiche e rarissime, come la lucertola azzurra, che vive su uno dei tre Faraglioni. La vegetazione è tipicamente mediterranea, con prevalenza di agavi e ginestre.