Picasso. La sfida della ceramica a Faenza

Dalla collezione del Musée National Picasso-Paris a Faenza, la città delle ceramiche romagnola, per ripercorrere il percorso dell’artista con l’argilla.

La mostra offre cinquanta pezzi unici in esposizione: tutti di inestimabile valore, analizzando le fonti di ispirazione del Maestro.

Per farlo, si parte proprio dalla collezione faentina per giungere al rapporto tra Picasso e Faenza, attraverso l’esposizione di documenti e fotografie appartenenti all’archivio storico del MIC., che vedono la luce per la prima volta

Fino al 13 aprile 2020 al museo internazionale delle ceramiche in Faenza.

Per info clicca qui

Potrebbe interessarti:

Cos’è il CIN per gli affitti brevi

Il Codice Identificativo Nazionale (CIN) per gli affitti brevi in Italia è un nuovo obbligo normativo che entrerà in vigore il 3 settembre 2024. Questo codice, rilasciato dal …

Leggi tutto →

Aprire una partita Iva in Italia

Vantaggi e svantaggi Aprire una partita IVA in Italia può essere vantaggioso, ma la decisione dipende da vari fattori legati alla tua situazione personale e …

Leggi tutto →

Idee per una SPA di successo

Gestire una suite con spa richiede attenzione ai dettagli e una buona pianificazione per garantire un’esperienza eccezionale per i tuoi ospiti. Ecco alcune idee che …

Leggi tutto →

I Nostri Premium Partners:

Scroll to Top