Consulta gli altri annunci pubblicati.
Finger Lime Italia è uno dei progetti di Agricirce s.r.l.: società agricola formata da giovani imprenditori con sede a Sabaudia.
Alla base di quest’idea ci sono: la voglia di far conoscere il finger lime in Italia, e contemporaneamente, di promuoverne l’uso in cucina;
Il Finger Lime (Microcitrus australasica) è un agrume che cresce nella zona costiera orientale subtropicale australiana.
In Italia viene comunemente chiamato “Limone Caviale” o “Caviale di agrumi” e ciò perché la polpa è composta da tante vescicole sferiche, cariche di succo, che lo fanno somigliare al caviale.
Grazie al suo sapore unico e alla bellezza dei chicchi, viene utilizzato come ingrediente per le preparazioni gastronomiche: dai piatti più semplici ai piatti d’alta ristorazione.
Per via della sua sapidità qualche chef lo utilizza anche come “sostituto” del sale! La resa di questo frutto è molto alta, ed in base alla preparazione gastronomica, con un solo limone, è possibile realizzare fino a 10 portate (testato con un frutto da 60gr.).
Questo agrume vanta proprietà antisettiche, favorisce la digestione è rinfrescante e diuretico. Apporta buone quantità di vitamina C, B6, acido folico e potassio.
Venduto in confezione da 250gr a € 7,50 ( circa 3 frutti)